Eliminare le zanzare in giardino

Come eliminare le zanzare in giardino

Una delle domande che ricorrono frequentemente con l'arrivo della bella stagione è senz'altro "Come eliminare le zanzare in giardino?"

Chi possiede un giardino intorno alla propria abitazione o chi gestisce un'attività commerciale e utilizza anche il giardino durante la stagione estiva sa bene che, al di là delle cure da adottare durante il corso dell'anno per mantenerlo in salute e in buono stato, si troverà ad affrontare, proprio nel periodo estivo, stormi di zanzare e altri insetti fastidiosi che renderanno difficili le attività all'aria aperta.

Ristagni d'acqua e zone umide sono l'habitat ideale per le zanzare che vi proliferano e rappresentano la base di partenza per le loro "incursioni" nelle aree in cui c'è la presenza umana. Eliminare queste zone dal proprio giardino, laddove possibile, è senz'altro un primo passo per cercare di arginare la presenza delle zanzare, tuttavia poco o nulla possiamo fare verso quelle zone che non sono sotto il nostro diretto controllo (zone paludose, fossi, campi incolti, ecc).

La tecnologia innovativa per eliminare le zanzare dal proprio giardino in maniera definitiva e duratura nel tempo proposta dalla nostra azienda si chiama impianto antizanzare a nebulizzazione.

L'impianto si basa su di un'azione "nebulizzante" che micronizza nell'aria minuscole goccie d'acqua e principio attivo durante una serie di cicli programmati nel corso della giornata, permettendo di proteggere dalle zanzare l'area trattata.

L'impianto antizanzare a nebulizzazione può essere installato ovunque. Richiede soltanto la presenza di una presa elettrica e di una per l'acqua. I nostri tecnici studieranno la conformazione del vostro giardino in modo da installare l'impianto e il numero di ugelli ottimale a garantire una nebulizzazione efficace senza sprechi di prodotto.

L'impianto, attraverso una rete di ugelli distribuita lungo il perimetro della zona da trattare, nebulizza in maniera automatica e agli orari prestabiliti (di solito all'alba e al tramonto) una miscela dal dosaggio specifico che abbatterà o allontanerà le zanzare dalla zona.

In genere, sono infatti sufficienti 2 cicli di nebulizzazione al giorno di 1 minuto ciascuno per eliminare le zanzare presenti.

Per quelle situazioni in cui il numero di insetti presenti è considerevole a causa di elementi esterni, quali la presenza di acquitrini, fossi o canali, abbiamo adottato il modello a 2 serbatoi con il quale si possono alternare cicli di nebulizzazione con prodotto "abbattente" a cicli con prodotto "disabituante", un ulteriore principio attivo naturale che crea una vera e propria barriera olfattiva contro gli insetti rilasciando tuttavia nell'aria una gradevole fragranza per l'uomo rendendo l'ambiente piacevolmente profumato.

Eliminare le zanzare in giardino

 

Una tecnologia economica e sicura che permette di eliminare le zanzare in giardino in modo definitivo e duraturo

Antizanzare

Richiedi un preventivo adesso!

Se vuoi liberare in maniera definitiva il tuo giardino delle zanzare scegli una soluzione semplice, ecologica e conveniente. Abbiamo la soluzione giusta per ogni tipo di giardino!

Contattaci!